domenica 5 febbraio 2012

Fluidi che valgono



Che qualsiasi liquido, ragionevolmente commestibile e munito di una generosa gradazione alcolica, possa tramutarsi in un formidabile magnete capace di avvicinare spiriti ed anime, anche apparentemente distanti, è cosa nota..Il medesimo diviene ancor più miracoloso quando tale evento suggella un nucleo già unito e coeso, con  voglia sincera di condividere emozioni, divertimento, rispetto e strade. Le strade appunto. Perchè è sempre una questione di strade e perchè quelle sono, e rimangono, la comune ragion d'essere, il luogo ove tutto converge e dove le chiacchiere, insieme al distintivo "Bar and Shield" riposto al calduccio nell'armadio in attesa di stagioni più miti, lasciano il posto all'esserci e al guidare vento in faccia stagione per stagione, gomito a gomito.
Ma torniamo alla broda sì miracolosa ed efficace. Nel nostro caso il nettare prodigioso, e straordinariamente raro, è stato un cognac Napoleonico imbottigliato nell'Anno Domini 1811 (assolutamente originale e certificato con tanto di pellegrinaggio a Cognac, nella regione di Poitou-Charentes, unica zona d'origine di tale bevanda , altrimenti nel mondo denominata brandy). Se di incipit, in termini di nostra denominazione e "ufficializzazione", questo trio neccessitava, 1811 era perfetto ed appropriato. L'emozione conseguente alla degustazione di tale rarità è stata, come prevedibile, una mistura di sensazioni: sorpresa, entusiasmo, rivelazione e scoperta. Facile e scontato il conio del nome, mai prima di allora veramente cercato e necessario. E' accaduto così, in maniera molto naturale senza esigenze che non fossero altro che l'autentica voglia di esprimere rispetto reciproco, nel nostro caso da tempo consolidatatosi da kilometri e viaggi insieme, facendo strade fianco a fianco.
Dimenticavo: MCL è l'acronimo dei tre fortunati alcolisti protagonisti dei suddetti accadimenti.
Una cosa importante: chiunque abbia voglia di condividere dei sani momenti con noi, delle emozioni in sella e dei sorrisi che puzzano di cromo è il benvenuto.Le strade decidono. La capacità di apprezzarle nel loro essere in ogni mese dell'anno, gelide o assolate, da soli o in compagnia, è una scelta.
Noi abbiamo la fortuna di farlo, spesso, insieme.

1811 MCL




2 commenti:

  1. bello il logo e bella la descrizione bravo lele
    bravo seba
    Marino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Editoriale che non lascia scampo a nessun altra interpretazione, un gruppo nato con una straordinaria voglia di fare tanta strada insieme,con una strana e meravigliosa idea nella testa :uniti sotto il cielo, vento in faccia e benzina inalata direttamente dal ferro che ti precede, e........... tanta strada sarà.
      Bravissimo Lele

      THOR

      Elimina